REQUISITI E COMPITI PER LA CERTIFICAZIONE

Ciascun programma di certificazione (IDME, SME, BMC® Practitioner) prevede una serie di compiti e requisiti da svolgere in parte a casa, tra un modulo formativo e l’altro e per alcune sessioni individuali di guidance anche durante i corsi stessi. La maggior parte dei compiti devono essere relazionati o riportati in appositi formulari. Ciascun Pacchetto Compiti è in formato pdf che può essere consultato online oppure scaricato. Tutti contengono informazioni, istruzioni e formulari da compilare. Per ciascun programma formativo, la Direzione indicherà le scadenze di consegna dei compiti in tempo utile per diplomarsi.

A causa della prolungata emergenza da COVID-19 è stata inserita nell’ultima pagina del pacchetto una disposizione, valida fino a luglio 2021, per regolare quali e quanti compiti possono essere svolti online. Per qualsiasi ulteriore informazione su Requisiti e Compiti per la Certificazione, contattare info@lebensnetz.it.

STUDI COMPLEMENTARI

Il Programma BMC® Practitioner comporta alcuni studi complementari da svolgere nell’arco di circa due anni. Per il PP 2020 – 2023 Leben nuova organizza i seguenti corsi a distanza e idonei ai fini della certificazione di BMC® Practitioner. Per informazioni clicca sul bottone relativo a ciascun corso. Per qualsiasi ulteriore informazione sugli studi complementari, contattare info@lebensnetz.it.

N.B. Il corso Competenze di Counseling è previsto partire dalla seconda metà del 2022. Le relative informazioni saranno fornite alla fine del 2021.