BMC® PRACTITIONER
Questo programma si compone di 17 corsi distribuiti nell’arco di circa due anni e mezzo. Questo training comprende, per la prima metà, nuove materie che permettono di completare, approfondire e integrare le conoscenze precedentemente acquisite con il percorso SME.
I principali obiettivi del training per Practitioner di Body-Mind Centering® sono i seguenti:
- acquisire una comprensione profonda del continuum corpo-mente nella sua complessità;
- esplorare e fare esperienza delle molteplici relazioni che intercorrono tra il lavoro somatico basato sui sistemi corporei e quello basato sui processi di sviluppo;
- comprendere, attraverso studi teorici e pratica esperienziale, come il corpo prende forma dal modo in cui pensiamo, sentiamo e percepiamo, e come il corpo e il movimento danno forma ai nostri pensieri, ai sentimenti e alle percezioni;
- acquisire una comprensione più profonda del lavoro di riorganizzazione somatica dei pattern e una maggiore pratica nella facilitazione attraverso il tocco e il movimento;
- ampliare la propria gamma di espressione e usare questa ricchezza nell’insegnamento e nel lavoro svolto in sessioni individuali.
Il programma comprende oltre 500 ore di lezione. Per conseguire la certificazione di BMC® Practitioner, rilasciata da The School for Body-Mind Centering®, occorre aver frequentato tutti i corsi e soddisfatto tutti i compiti e i requisiti richiesti.
1° PARTE – A QUESTI CORSI Può ACCEDERE CHI HA COMPLETATO IL PROgramma sme
- Sensi e Percezione 2
- Respiro e vocalizzazione
- Sistemi e sviluppo in età evolutiva: integrazione 1
- Sviluppo embrionale
- Sistema subcellulare
- Sistema immunitario
- Integrazione psicofisica 1
- Questioni di professionalità 2
2° PARTE – PER CHI HA COMPLETAto i corsi della prima parte e vuole completare l’intero programma
- Sistemi e sviluppo in età evolutiva: integrazione 2
- Valutazione del cliente e approcci terapeutici 1
- Competenze nell’insegnamento
- Nuove frontiere (parte I)
- Valutazione del cliente e approcci terapeutici 2
- Integrazione psicofisica 2
- Nuove frontiere (parte II)
- Progetti presentati dagli allievi
- Competenza e verifica dell’apprendimento
- Questioni di professionalità 3