6 giorni / 42 ore di lezione (giorno di pausa 24 aprile)
Per trovare l’omeostasi psicofisica dobbiamo mantenere la nostra capacità di rispondere alle circostanze attuali in modi che favoriscano il mantenimento e/o il ripristino della salute e dell’equilibrio. Con il Body-Mind Centering® possiamo accedere a modi di trasformare le nostre abitudini psicofisiche per dare più pienamente corpo al nostro potenziale e al nostro raggio di scelta. Ciò richiede il continuo esercizio di prendere decisioni consapevoli, svolgendo così un ruolo attivo nel dirigerci verso la trasformazione, coltivando presenza e consapevolezza, e mantenendo la relazione con se stessi, gli altri e la comunità.
Questo corso comprende:
- Esplorare approfonditamente gli aspetti psicofisici di ciascun sistema corporeo e del movimento dal punto di vista evolutivo.
- Mettere a frutto l’esperienza sviluppata nel lavoro sui sensi e sulla percezione, per meglio identificare i vari aspetti dell’espressione psicofisica.
- Comprendere come siano interconnessi i pattern psicofisici nell’espressione della persona nella sua interezza.
- Riconoscere e sostenere il processo di riorganizzazione relativo alle situazioni di “inversione” del sistema nervoso, accedendo ai diversi tessuti del corpo.
Insegnanti BMC®: Gloria Desideri, Jeanette Engler, Thomas Greil
Informazioni e iscrizioni: staff_leben@lebensnetz.it – +39 3755127096