
5 giorni / 35 ore
Le ghiandole endocrine, strettamente collegate al sistema nervoso, formano il sistema che ha il compito più importante nel regolare la chimica del corpo. Le secrezioni delle ghiandole endocrine passano direttamente nel flusso sanguigno e il loro equilibrio o disequilibrio influenza ogni cellula del corpo. Le ghiandole sono l’elemento di raccordo fra gli organi e il sistema nervoso e tra quest’ultimo e i fluidi.
Le ghiandole danno origine a stati psicofisici di qualità “cristallina”, quelli attraverso i quali siamo in grado di fare esperienza e di comprendere gli aspetti universali del nostro essere. È questo l’ambito della quiete interiore, dei moti impetuosi o delle esplosioni di caos e dei ritorni all’equilibrio, così come dell’energia che si cristallizza in esperienze archetipiche. Le ghiandole endocrine sono alla base delle capacità intuitive e quelle che permettono di percepire e comprendere la mente universale (Universal Mind).
In questo corso impariamo a:
- dare avvio al respiro, alla voce e al movimento a partire da ciascuna delle seguenti ghiandole o corpi ghiandolari: glomo coccigeo, gonadi, ghiandole surrenali, pancreas, corpo toracico, corpo cardiaco, timo, tiroide, paratiroidi, corpi carotidei, ghiandola pituitaria, corpi mammillari e ghiandola pineale;
- distinguere i relativi punti di riflesso;
- allinearelunrgo la spina dorsale i centri energetici relativi alle ghiandole;
- individuare le relazioni delle ghiandole con le ossa e le articolazioni;
- analizzare come ghiandole sostengano la spina dorsale e la testa.
Informazioni e iscrizioni: staff_leben@lebensnetz.it +39 3394981834