ONLINE WORKSHOP

6 – 7 MARZO 2021

The Practitioner’s Path 2
Studi avanzati in BMC®

Workshop online per SME diplomati, BMC® Practitioner e Teacher

a cura di Gloria Desideri

Facendo tesoro dell’esperienza del primo workshop online, The Practitioner’s Path, svolto a dicembre scorso, Leben propone ora un weekend con nuovi argomenti e due altri insegnanti, Jeanette Engler e Walburga Glatz, che affiancheranno Thomas Greil e Gloria Desideri nella conduzione del workshop.

Sono invitati a partecipare tutti i diplomati SME che intendono frequentare il programma Practitioner, augurandoci che possa partire in presenza a maggio. Sono benvenuti inoltre tutti gli SME, i Practitioner e i Teacher che danno valore alla condivisione e sentono il bisogno di scambio con altri colleghi a un livello avanzato di studi.

Lo sviluppo come processo psicofisico

Nei primi due anni del programma SME si esplorano separatamente i sistemi corporei e i pattern di sviluppo. Questo percorso di studi ha lo scopo di osservare il movimento da una prospettiva evolutiva, comprendere la mente di ogni sistema ed esplorare dei principi di base.

Il percorso del practitioner porta a esperienze coinvolgenti e di trasformazione in cui il lavoro sui sistemi corporei e i movimenti dei pattern si vanno intrecciando. Attraverso la progressione e la stratificazione degli pattern neurocellulari di base, diamo gradualmente forma la nostra struttura fisica. Allo stesso tempo, la nostra stessa struttura genera dei pattern. Entrambi i processi portano al senso di sé e dell’agire. Nello stablire sempre più legami affettivi ed emozionali con il mondo, diventiamo più consapevoli di noi stessi e comprendiamo e concettualizziamo la realtà.

Questo continuo processo di individuazione permette la crescita e lo sviluppo durante tutto l’arco della vita. In questi due giorni, daremo un primo sguardo alla vastità di questo studio.

QUANDO

6 – 7 marzo
14:00 – 19:30 su piattaforma Zoom

Traduzione consecutiva italiano – inglese

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Prendendo atto sia del grande bisogno delle persone di formarsi, praticare, apprendere e scambiare esperienze sia delle difficoltà economiche che tutti stiamo affrontando in questo momento di crisi, Leben propone una scala di quote di partecipazione, appellandosi alla vostra coscienza, al vostro senso di responsabilità e di solidarietà. Pagherete dunque a seconda delle vostre possibilità, considerando come quota intera €150,00 e come quota minima €80,00.

Tutte le iscritte e gli iscritti avranno accesso alla registrazione delle lezioni.

INFO E ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni e iscrizioni: staff_leben@lebensnetz.it