Tuscania Contact Improvisation Workshop

10 e 11 ottobre, workshop a cura di Urs Stauffer

Organizzato da Leben nuova in collaborazione con l’Associazione Kinesfera
al Supercinema, in Via Garibaldi 1, Tuscania (Viterbo)

In questo seminario si esplora l’“essere movimento”, e come da qui, da una propria intima danza, si passa al “fare movimento”, in un “a solo”, un duetto o in una danza di gruppo. La sfida consiste nel restare sintonizzati con se stessi, col proprio movimento, mentre si è in relazione con l’ambiente e con gli altri che danzano.

Integrando alcuni principi del Body-Mind Centering, si approfondirà la percezione di se stessi e degli altri, si affineranno le capacità di risposta all’ambiente, e si arriverà a danzare e improvvisare divertendosi.

Il workshop si svolgerà Sabato 10 ottobre, dalle 14 alle 19.30 e Domanica 11, dalle 9 alle 15.

Urs Stauffer pratica Contact Improvisation e Body-Mind Centering® da più di 25 anni. Entrambe queste discipline hanno influenzato e continuano a influenzare la sua ricerca sul movimento. Gli insegnanti che lo hanno ispirato e con cui continua a studiare sono: Steve Paxton (conosciuto nel 1989), Bonnie Bainbridge Cohen (con cui ha studiato per la prima volta nel 1990) e Anna Halprin. Da più di 20 anni, insegna movimento in diversi Paesi del mondo con gruppi di persone molto diverse tra loro.

Per i Soci dell’associazione Kinesfera è prevista una quota agevolata.
Per conoscere le modalità di partecipazione e i costi, scarica il modulo d’iscrizione (il modulo è in formato pdf compilabile online: fai doppio click su un campo e scrivici sopra. Se non riesci a visualizzarlo, scarica gratuitamente l’ultima versione di Acrobat Reader.

Prenotando in tempo utile, è possibile pernottare a costi contenuti nelle foresterie del Supercinema o in altre strutture adiacenti convenzionate.

Per ulteriori informazioni scrivi a staff_leben@lebensnetz.it oppure chiama 327 2006614.

This post is also available in: Inglese