Bonnie Bainbridge Cohen

Fondatrice del Body-Mind Centering®, è da oltre quarant’anni una leader innovatrice nella ricerca e nello studio del movimento, dell’anatomia esperienziale, di tocco e riorganizzazione dei pattern, della dinamica percettiva e dei processi di relazione corpo-mente. Il suo lavoro ha avuto una grande influenza in varie discipline di orientamento somatico. É autrice del libro “Sensi, Emozione, Azione”  e di numerosi manuali e materiali video a scopo didattico. Nel 1973 ha fondato The School for Body-Mind Centering, dove si sono formate persone provenienti da tutto il mondo.

Bonnie è Registered Occupational Therapist e Registered Movement Therapist, diplomata in Neurodevelopmental Therapy, Laban Movement Analysis, e Kestenberg Movement Profiling.

Ha esercitato la professione di terapista occupazionale e ha insegnato in università e ospedali; ha collaborato con il governo di Tokyo nell’istituire in quella città una scuola di terapia occupazionale e fisioterapia; ha lavorato col bodywork e il movimento in istituzioni di psichiatria; ha insegnato nei programmi master di Danza-Terapia a Antioch New England College; ha insegnato danza al Hunter College e alla Erick Hawkins School of Dance di New York; è insegnante ospite in vari college e istituti negli USA e tiene workshop e conferenze anche in Canada, Asia ed Europa. Nella sua pratica clinica si dedica in particolare a neonati e bambini con problemi di tipo neurologico e ad adolescenti affetti da scoliosi.

This post is also available in: Inglese