Yoga Anatomy e Body-Mind Centering®

C’è un ampio raggio di scelte di movimento quando esploriamo sia gli spazi di equilibrio delle articolazioni che i percorsi del peso. L’approccio del Body-Mind Centering® esplora le scelte tridimensionali disponibili nel sistema scheletrico, proprio là dove si incontrano le ossa, nelle relazioni tra le catene di ossa che collegano centro a periferia, nella stabilità e nella presa di coscienza ossea. In queste sessioni analizzeremo ed esploreremo le articolazioni e i percorsi della spina dorsale, degli arti superiori ed inferiori attraverso letture, discussioni, esplorazioni di movimento e tocco. Una parte del tempo sarà dedicato ad esplorare le applicazioni nel movimento e negli asana.

Amy Mathews

“Quando seguiamo un percorso attraverso il corpo invece di una forma, abbiamo maggiori possibilità riguardo al modo in cui siamo nel mondo”.

Amy Mathews

Amy Matthews Insegna movimento dal 1994. È Analista di Laban Movement, insegnante di Body-Mind Centering®, educatrice del movimento in età evolutiva, terapista del movimento e insegnante di yoga. Amy è direttrice dei programmi formativi di Embodied Developmental Movement, di Yoga and the Embodied Anatomy e di Yoga BMC® negli Stati Uniti. Ha tenuto seminari sul movimento e sull’embodied anatomy in Canada, Svizzera, Irlanda, Inghilterra, Israele, Slovacchia e Giappone.

Amy lavora in privato come terapista del movimento e insegnante di yoga integrando Laban Movement Analysis, Bartenieff Fundamentals, yoga, Body-Mind Centering® and Proprioceptive Neuromuscular Facilitation (PNF). Amy è certificata come insegnante di yoga da Yoga Union e da Heart of Yoga, e da Motherhand come operatrice di Shiatsu. È registrata ISMETA come terapista ed educatrice del movement somatico, con IAYT (International Association of Yoga Therapists) e con Yoga Alliance come E-500 RYT (Experienced Registered Yoga Teacher).

IL WORKSHOPsomalab

sabato e domenica: orari 10-17 (con pausa pranzo)

Iscrizione agevolata entro il 23 settembre

DOVE: Centro Natura, via degli Albari 4/2, Bologna

per iscriversi occorre richiedere il modulo di iscrizione via email: martinezpenalba@gmail.com

Per approfondimenti: tel. 347 790 25 24 – tel. 320 554 46 81

Promosso da Leben nuova e organizzato da SomaLab