Rete

Una rete è un insieme di tracciati significativi e interconnessi all’interno di un sistema complesso. E’ un principio organizzatore che si addice molto bene all’idea di corpo-mente che Leben nuova promuove: un corpo cosciente, senziente, in evoluzione e in movimento.

Le persone che fanno riferimento a Leben nuova (allievi dei corsi di formazione BMC®, docenti, assistenti e altre figure professionali che partecipano alle attività proposte da Leben) formano un reticolo di potenziali relazioni, sul territorio italiano e internazionale, che danno vita a nuove iniziative, ricerca, collaborazioni.

Leben nuova favorisce lo scambio di competenze e di informazioni curando eventi di carattere culturale, iniziative di studio e incontri a tema, ma anche attraverso questo sito web, profili dedicati (Leben nuova e  Gruppo Leben) ed eventi in evidenza su Facebook.

In Italia la rete connessa a Leben nuova continua a crescere e a sviluppare le proprie caratteristiche grazie alle scoperte che ciascuno, nella propria specificità umana e professionale, matura quotidianamente e condivide. Gloria Desideri, fin dagli anni Novanta, porta la sua esperienza internazionale e l’applicazione del BMC® nel contesto socio-sanitario ed educativo italiano, in particolare nella provincia di Viterbo. In continuità con queste esperienze, Leben mantiene scambi professionali e culturali con altre organizzazioni e soggetti attivi sul territorio e promuove convegni, progetti e collaborazioni finalizzati a far conoscere le potenzialità dell’educazione del movimento somatico nei diversi campi di applicazione.

Partecipazione e condivisione

Con lo stesso spirito di crescita, attraverso la partecipazione, il nostro sito ospita le testimonianze di figure professionali, allievi, collaboratori che lavorano applicando l’approccio BMC®, e provengono da un’ampia varietà di culture, lingue, professionalità e background personali. Il blog e in nostri canali “social” sono aperti, inoltre, ai contributi di chi volesse condividere le proprie esperienze tramite interviste, articoli, e pubblicazione di notizie che siano di stimolo per la comunità.

Seguiteci, anche su Facebook, e, se volete, inviateci le vostre proposte o segnalazioni di articoli, pagine, siti e altre fonti che ritenete interessanti, contribuendo così a mantenere pulsante e creativa l’attività di rete. Contattateci all’indirizzo comunicazione@lebensnetz.it, la nostra redazione sarà lieta di leggere le vostre proposte e rispondere alle vostre domande.

This post is also available in: Inglese