Supercinema

Situato nel centro storico di Tuscania, il “Supercinema” è stato ristrutturato tre anni fa per ospitare eventi e attività socio-culturali di diverso tipo.

La sua ampia sala centrale, con pavimento di legno (in inverno con riscaldamento a pavimento), si adatta ad ogni tipo di allestimento: spettacoli, proiezioni video e cinematografiche, conferenze, attività didattiche. Dotata delle attrezzature tecniche di base, si trasforma agilmente in sala teatrale con 50 posti a sedere, in sala cinematografica con 100 posti a sedere, o sala per corsi e workshop per un numero variabile di partecipanti.

Dopo la gestione dell’Associazione “Vera Stasi” guidata da Silvana Barbarini, che negli ultimi anni ha ospitato residenze di danza e teatro, spettacoli, seminari e altri eventi di interesse locale e internazionale, l’attività del “Supercinema” è attualmente coordinata da Leben nuova, con la collaborazione dell’associazione Kinesfera per i servizi di accoglienza e foresteria e per l’organizzazione di alcune iniziative.

La foresteria, adiacente alla sala centrale, offre alloggi accoglienti e a costo contenuto ed è una soluzione di soggiorno particolarmente vantaggiosa per chi, venendo da fuori, partecipa ai corsi di formazione o alle altre iniziative proposte dal “Supercinema”.

Per informazioni sugli alloggi in foresteria e altre possibilità di accoglienza vicine allo spazio di lavoro contattare l’Associazione Kinesfera. Per altre soluzioni di ospitalità è possibile consultare il sito del Comune di Tuscania.

Il “Supercinema” è in via Giuseppe Garibaldi, 1 – 01017 Tuscania VT.

This post is also available in: Inglese